Condizioni di vendita

Indicazioni Generali

Le Condizioni Generali di Vendita di seguito indicate sono da applicarsi a tutte le vendite dei prodotti offerti dal marchio Diana Nail Shop, Diananail srls (sede operativa/legale in via le vergini nuove, 1242, Latina (LT) 04100), siano esse destinate a persone fisiche o giuridiche.

“Diana Nail Shop” è un marchio registrato, pertanto lo sfruttamento dello stesso eseguito da terzi non direttamente autorizzati dall’azienda proprietaria del marchio è da considerarsi un uso improprio, pertanto soggetto alle relative e conseguenti azioni legali in merito. Si dichiara inteso quindi che i prodotti resi disponibili dal marchio Diana Nail Shop non possono essere destinati alla rivendita a terzi, salvo espressa autorizzazione dell’azienda Diana Nail Shop.

Diana Nail Shop, sfruttando la mediazione di un sito online dedicato alle vendite a distanza, fornisce prodotti cosmetici, attrezzature e apparecchiature destinati ad un uso esclusivamente professionale per la cura delle unghie. I sopracitati sono destinati ad un uso esclusivamente coloro che dichiarino sotto la loro esclusiva responsabilità di essere clienti professionali del settore estetica o podologi.

I Prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’ordine, Diana Nail Shop non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei Prodotti alla legislazione del diverso paese in cui l’acquirente intenda utilizzarli.

Le presenti condizioni di vendita sono da considerarsi visionate e accettate nel momento in cui il cliente si appresta alla conclusione dell’ordine spuntando la relativa casella di presa visione (se tale casella non viene spuntata non sarà possibile procedere con l’acquisto), dichiarando dunque di avere piena capacità di agire nonché tutti i necessari poteri e requisiti per acquistare i prodotti/servizi forniti dal marchio Diana Nail Shop.

Acquisto/clienti

Diana Nail Shop si solleva da qualsiasi responsabilità nel caso in cui i prodotti acquistati tramite il proprio servizio di vendita vengano usati per scopi impropri, non professionali o qualora i prodotti vengano in qualsiasi modo manomessi compromettendone qualità e funzioni.

Non è consentito l’inserimento di dati falsi/fittizi nelle aree dedicate alla registrazione dell’utente e/o ai dati relativi ai dettagli per la spedizione dei prodotti acquistati; l’azienda si solleva quindi da ogni responsabilità per questioni derivanti dalla non rispettata osservazione dei criteri richiesti durante la compilazione dei moduli dedicati ai dati dell’utente/di spedizione.

Il cliente, procedendo alla conclusione dell’acquisto prende visione delle caratteristiche dei prodotti illustrate nelle singole descrizioni presenti nello shop, comprendendo anche che le immagini a corredo di ogni prodotto e le caratteristiche tecniche (in particolare tonalità e sfumature di colore) non costituiscono elemento invariabile a causa dei diversi supporti utilizzati per la visualizzazione dei prodotti (smartphone/tablet/computer/etc.).
Diana Nail Shop può modificare in qualsiasi momento l’assortimento dei prodotti/servizi e/o le informazioni ad essi relative quali descrizione, prezzi o disponibilità, senza alcun obbligo di preavviso, sarà premura dell’acquirente controllare eventuali variazioni relative ai prodotti o alle Condizioni Generali di Vendita prima di procedere all’inoltro dell’ordine.

Il Cliente può, in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione dell’acquisto, prendere visione delle informazioni relative a Diana Nail Shop (indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica).

Azienda: Diananail srls ( P.IVA IT 03180890596)

Sede legale/operativa: via le vergini nuove, 1242, Latina (LT) 04100

Contatti: Tel.3891812251; E-mail: diananailshop@gmail.com.

 

Modalità d’ordine

Nel momento in cui il cliente si appresta ad effettuare un ordine gli verranno chieste le generalità necessarie alla fatturazione e alla spedizione in conformità alle norme che regolamentano la gestione della privacy vigenti. I dati inseriti potranno essere modificati ad ogni ordine per assecondare le progressive necessità del cliente.

I dati forniti dal cliente devono essere esatti, precisi, veritieri ed aggiornati. Gli eventuali disservizi/danni/ ritardi conseguenti all’erroneo inserimento dei dati da parte del cliente saranno imputabili unicamente a quest’ultimo.

Nel caso in cui non sia in nessun modo in grado (accertandosi prima di aver fatto tutto il necessario) di evadere l’ordine ricevuto, Diana Nail Shop si riserva la facoltà di annullare tale ordine previa comunicazione al cliente direttamente interessato alla questione e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal cliente.

Inoltre l’azienda si riserva il diritto di annullare l’ordine ricevuto nel caso in cui sussistano prove oggettive (ivi comprese segnalazioni da parte di terzi) da cui desumere che il cliente rivenda i prodotti a terzi senza autorizzazione diretta da Diana Nail Shop.

Metodologie di pagamento accettate: Bonifico bancario, Carta di credito, Contrassegno (con un costo aggiuntivo di 3.90€)
La spedizione arriverà a destinazione in indicativamente 1/2 giorni lavorativi (salvo eventuali ritardi imputabili alla gestione del pacco da parte del servizio di corriere al quale si affida l’azienda) tramite corriere GLS; il prezzo della spedizione in Italia è di 5,90 € fissi per ogni regione (isole comprese), per ordini esteri il prezzo della spedizione è variabile, a tal proposito gli utenti interessati a suddette variazioni verranno contattati direttamente dal nostro servizio clienti. Per ordini il cui valore complessivo dei prodotti superi i 99,00€ il costo della spedizione sono coperti dall’azienda Diana Nail Shop.

Lo stato di ogni ordine è verificabile mediante accesso all’area “Ordini” del proprio account, per tale operazione sarà necessario che il cliente abbia effettuato una registrazione dei propri dati nel sistema del sito creando dunque un account nel quale verranno registrati tutti gli ordini effettuati dal cliente creatore dell’account.

Al momento della conferma dell’ordine e, successivamente, del suo completamento, verranno inviate delle mail al contatto di posta elettronica fornito dal cliente al momento della compilazione dei dati di spedizione, così che il cliente possa rimanere aggiornato a tal proposito; in seguito, una volta che l’ordine verrà affidato al corriere con il quale l’azienda Diana Nail Shop ha instaurato un contratto di collaborazione (attualmente corriere GLS), tutti gli aggiornamenti saranno messi a disposizione del cliente dall’azienda di spedizioni stessa.

Allegato all’ordine sarà allegato un “modulo di reso e sostituzione” che esplica le condizioni dul diritto di recesso con l’indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene, se i termini di reso/sostituzione non vengono seguiti Diana Nail Shop si riserva il diritto di non accettare il reso/sostituzione.

Eventuali modifiche all’ordine possono essere richieste tramite i mezzi telematici di contatto con il servizio clienti, nel momento in cui l’azienda non possa in nessun modo acconsentire alle richieste del cliente sarà sempre possibile annullare l’ordine e procedere con un eventuale rimborso nel caso in cui la somma da pagare sia già stata versata, questo sempre e comunque se il pacco contenente l’ordine non sia già stato affidato al corriere.

Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono da intendersi comprensivi di I.V.A., Diana Nail Shop si riserva la facoltà di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. Resta inteso che il prezzo applicato al Cliente sarà quello vigente al momento dell’inserimento dell’ordine e indicato nella Conferma d’Ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.

Il costo della spedizione in Italia è di 5,90 € fissi per ogni regione (isole comprese), per ordini esteri il prezzo della spedizione è variabile, a tal proposito gli utenti interessati a suddette variazioni verranno contattati direttamente dal nostro servizio clienti. Per ordini il cui valore complessivo dei prodotti superi i 99,00€ il costo della spedizione sono coperti dall’azienda Diana Nail Shop.

Per quanto riguarda la modalità di pagamento tramite bonifico, se l’azienda non riceverà alcun pagamento entro 15 giorni dall’ordine, lo stesso si intende annullato senza necessità di ulteriori avvisi.

Per ordini con pagamento effettuato in contanti a mezzo corriere alla consegna (Contrassegno) i servizi correlati a tale modalità di pagamento comportano un costo aggiuntivo di € 3,90 che sarà addebitato al cliente.

Diritto di recesso del Consumatore

Conformemente alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 (di seguito Codice del Consumo), il Cliente consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento dell’ordine.

Il cliente consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà farlo tramite l’allegato all’ordine “modulo di reso e sostituzione” che esplica le condizioni sul diritto di recesso con l’indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene, se i termini di reso/sostituzione non vengono seguiti Diana Nail Shop si riserva il diritto di non accettare il reso/sostituzione.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 57, comma 1, Codice del Consumo, le spese di reso saranno a carico esclusivo del cliente consumatore. Non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
In caso il reso sia dovuto ad errori compiti dallo STAFF Diana Nail Shop si farà carico dei costi di spedizione e reso.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti senza indebito ritardo (e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha inoltrato la comunicazione di cui sopra) e ogni prodotto dovrà essere restituito integro all’interno della sua confezione originale e completi in tutte le loro parti.

Secondo quanto previsto dall’articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non potrà essere esercitato in caso di:
– acquisto di beni chiaramente personalizzati;
– acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici (fra i quali rientrano i prodotti cosmetici, tutti gli attrezzi e le apparecchiature destinati alla cura della persona) e che siano stati aperti dopo la consegna.

Dati Personali

Il trattamento dei dati personali del Cliente verrà effettuato nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali, così come meglio specificato nelle due informative privacy reperibili nell’apposita sezione del Sito.

Garanzia di legge

In conformità alle disposizioni del Codice del Consumo, i Prodotti acquistati dal Consumatore godono della garanzia legale di conformità della durata di due anni decorrenti dalla consegna del Prodotto.

La garanzia legale si applica quando, nei già menzionati termini, il prodotto presenti un difetto di conformità, ossia risulti:

  1. a) non idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  2. b) non conforme alla descrizione fatta da Diana Nail Shop;
  3. c) privo della qualità e delle prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il cliente può ragionevolmente aspettarsi.

In tali ipotesi, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Qualora la sostituzione del bene sia impossibile o eccessivamente onerosa l’azienda, il consumatore può, a sua scelta, richiedere una congrua riduzione del prezzo o la sostituzione del prodotto con uno di qualità uguale o inferiore.

Il consumatore decade da tali diritti se non denuncia il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data di sua scoperta.

Il consumatore dovrà contattare il Servizio Clienti segnalando la non conformità dei prodotti e seguire la procedura per la restituzione dei Prodotti non conformi che gli verrà indicata.

Il Prodotto non conforme dovrà essere rispedito completo dell’imballo originale, dei suoi accessori nonché della documentazione ricevuta al momento della consegna. In caso non si potrà procedere alla sua sostituzione.

Limitazioni di Responsabilità

Diana Nail Shop non assume alcuna responsabilità per disservizi attribuibili al corriere, al fatto di un terzo, alla colpa del cliente o imputabili a causa di forza maggiore/caso fortuito (sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo: incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, furti ed altri eventi similari, provvedimenti della Pubblica Autorità, etc) o qualsiasi altro evento, anche dipendente da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, che non sia sotto il controllo esclusivo di Diana Nail Shop.

Il Cliente è pienamente responsabile dell’acquisto effettuato sul Sito e si impegna a leggere attentamente le istruzioni e le avvertenze d’uso dei prodotti acquistati e ad utilizzarli nel rispetto di tali condizioni.

Diana Nail Shop non si assume responsabilità per eventuali utilizzi dei improprio o non consentiti dei prodotti che commercia, non conformi alle istruzioni d’uso e/o comunque difformi rispetto alla normale destinazione di utilizzo.

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla Legge Italiana anche in conformità a quanto previsto dalla Parte III, Titolo III, Capo I, del D.lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 c.d. Codice del Consumo nonché alle disposizioni del D.lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Garanzia e resi

Il periodo di garanzia per le apparecchiature elettriche (lampade UV-LED, frese, lampade da tavolo) è di un anno dalla data di acquisto del prodotto. Per aspiratore OSCAR la garanzia è di 18 mesi. La garanzia NON copre le parti soggette ad usura o guasti imputabili ad uno scorretto utilizzo o poca manutenzione da parte dell’acquirente.

Se il tuo articolo è in garanzia, ci occuperemo della riparazione o sostituzione.

In entrambi i casi i prodotti verranno spediti a nostre spese alla casa madre che, dopo un’attenta verifica del problema, provvederà alla riparazione o alla sostituzione del prodotto.
Devono quindi essere conservati per tutto il periodo di garanzia scatola originale e ricevuta di acquisto.
Non è possibile riparare apparecchiature non coperte da garanzia.